

qualche consiglio
la cura
I gioielli sono definiti “preziosi” per il forte significato che possiedono. Li riceviamo da chi ci ama o li acquistiamo perchè vogliamo coccolarci un po’. Bisogna quindi mantenerli belli e splendenti per tutta la vita! Come saprete l’ossidazione è un processo naturale del metallo, ma per limitarla e mantenere bello il gioiello servono alcuni accorgimenti.
Di seguito trovate quindi alcune indicazioni per la cura dei gioielli in argento 925.
MANUTENZIONE
- Togli i tuoi gioielli quando dormi, durante i lavori domestici o quando vai in palestra; in questo modo si limiteranno gli urti e di conseguenza i possibili danni.
- Dopo ogni utilizzo riponi il gioiello nel sacchettino che ti fornisco o in una scatola.
- Ogni volta che il gioiello viene a contatto con l’acqua assicurati di asciugarlo bene: l’umidità può indebolire molle e fermagli.
EVITA
- Il contatto diretto con prodotti chimici come profumi, saponi, lozioni corpo e lacca per capelli perché potrebbero portare a un prematuro deterioramento del metallo.
- Il contatto diretto con l’acqua (soprattutto l’acqua della piscina) perchè il cloro e i detergenti possono danneggiare il materiale.
- Tutte le fonti di calore diretto, raggi x o alte temperature.
- Di indossare il gioiello mentre si suda, perché si accelererebbe il processo di ossidazione.
COME PULIRLI
- Rimedio casalingo veloce ed efficace: utilizza uno spazzolino vecchio, un po’ di sapone per piatti e un pochino di acqua calda.
- Oppure utilizza semplicemente un panno umido per rimuovere il trucco o gli olii lasciati dalla pelle.
- Al termine della pulizia asciuga i gioielli con cura.